“Il Vittoriano o Altare della Patria”         4 Novembre Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

 

 

 

Ci siamo 4 novembre Piazza Venezia mi appare così, imponente maestoso Il Vittoriano, non solo un monumento da ammirare ma anche  il teatro della manifestazione che da tempo speravo di vedere. Il simbolo di identità nazionale…sta per iniziare la manifestazione in ricordo dei caduti di guerra. Una folla di persone davanti all’Altare della Patria, gli uomini e donne delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato nonché reparti a cavallo

Il Tricolore a simboleggiare la ricorrenza del 4 Novembre il vessillo nazionale viene portato in volo da un paracadutista militare che atterra su Piazza Venezia con una gigantesca bandiera tricolore di 250 metri quadrati davanti ai miei occhi!           Immancabile, infine, il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale che disegnerà il Tricolore sul cielo di Roma e allora è incanto loro le nostre Frecce Tricolori !!! Vi parlerò anche di loro ….ma adesso guardatele!!!

” Sono aquile vere

che solcano il cielo con bagliori accecanti ed ali possenti. Son lingue di fuoco che prede ghermiscono in volo.Hanno occhi di lince,lo sguardo è assai fiero e tutto l’ardore ce l’hanno nel cuore. Eroi senza terra,padroni dell’aere, veloci sparvieri.

Fedeli alla patria, ai loro valori, le frecce tricolori; coprono di onori la nostra bandiera, che all’inno d’Italia, sventola fiera.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...